Referente M5P: Paolo de Masi - Tel.: (+39) 329.6363649

Possono Aderire

Il fine principale del Movimento scelta etica e' quello di unire sotto lo stesso logo politico i singoli Cittadini e tutte le forze associative rappresentative delle  5 economie che rappresenta.  Il suo obbiettivo e' quello di arrivare a creare una forza politicunitaria, forte e rappresentativa.

REGOLAMENTO 

Possono aderire al Movimento Scelta Etica :  tutti i liberi cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età, le Associazioni, Fondazioni e qualsiasi altro Ente, che si riconoscono nei principi e nelle finalità del presente statuto e del suo programma Politico.

L'adesione da parte del cittadino maggiore di 16 anni avviene :  tramite tessera cartacea, o a mezzo Sito web e con  il versamento di un libero contributo.

L'adesione delle Persone giuridiche, ( Associazioni ) dovrà avvenire con le modalità previste dal contratto di Accordo Collettivo Confederale.

L'Associazione dovrà  esprimere la sua volonta' di confederarsi con apposita domanda  indirizzata  al Coordinatore Generale Nazionale. del Movimento Scelta Etica.

le condizioni sono :  

  1. L' Associazione dovrà essere costituita con le normative No-Profit.
  2. Aderire con il versamento della quota associativa.
  3. Dovrà indicare i singoli servizi o i prodotti che offre e nel caso questi siano a pagamento i relativi prezzi. I prodotti e servizi verranno gestiti direttamente dalla Associazione ( Aderente semplice o confederata ) per essere ceduti tramite anche il Sito Web 
  4. La presentazione di una relazione dettagliata di ciò che vuole  perseguire e concretizzare, il suo progetto politico e un protocollo di intesa con il M.S.E. tutto sempre in linea con i principi Statutari e le finalità del movimento.
  5. Espresse tutte le condizioni obbligatorie Il Coordinatore Generale Nazionale, esprime il suo parere all'accordo. Una volta ottenuto il parere favorevole il rappresentante formale dell'affiliata o della confederata può: 
  6. Esprimersi con proposte e progetti nelle  riunioni e commissioni,  sui temi di propria competenza.
  7. Partecipare alla Commissione Nazionale Specifica e con diritto di voto.
  8. Accetta di rappresentare il Movimento Politico Scelta Etica e autorizzato ad usare il simbolo del movimento politico.
  9. L'associazione Confederata, resta in piena autonomia amministrativa e contabile.

RESPONSABILITA'. I singoli Membri e gli Organi Nazionali del Movimento Scelta Etica non rispondono ne civilmente, ne penalmente, per l'attività svolta dalle  Associazioni aderenti singolarmente o Confederate, per le relative obbligazioni che quest'ultime andassero a contrarre con terzi. 

AUTOFINANZIAMENTO

 ( RIMBORSO SPESE )

La segreteria del  Movimento calcolerà ogni tre mesi, il ristorno da versare alle  Confederate e alle Aziende. Per ottenere il ristorno le parti citate dovranno richiederlo formalmente alla Segreteria Nazionale. La somma stornata  è dà intendersi un rimborso spese.

La singola Associazione affiliata, o la Confederata, per concludere l' accordo confederale dovrà obbligatoriamente iscrivere nel M.S.E. i propri Soci. 

La segreteria nazionale invierà a ciascuno il proprio codice personale di riconoscimento, che dovrà essere inserito  nel momento di  fare l' adesione.

E' facoltativo da parte dei coordinatori aprire una pagina sui Social  dove potranno relazionarsi con il pubblico.  

      VERSAMENTO  MENSILE DA' PARTE DELLE CARICHE POLITICHE ELETTE 

Qualsiasi rappresentante politico del Movimento Scelta Etica eletto a rappresentarci nelle istituzioni Comunali, Provinciali, Regionali, Statali, si obbliga a versare il 10 per cento del suo stipendio  mensile lordo, alle casse del movimento Scelta Etica che lo ha sostenuto a titolo di autofinanziamento del movimento.

 

Pin It